È un’idea rivoluzionaria nel mondo dei peeling. Si tratta di un nuovo strumento chimico a disposizione dello specialista per trattamenti estetici, classificabile come medical device (dispositivo medico). Il suo uso è riservato, infatti, al medico in ambito ambulatoriale.
È una formulazione innovativa, composta di acido tricloroacetico modulato.
La particolarità di questo prodotto risiede nel suo livello di azione: è in grado di stimolare la cute in profondità, senza causare irritazione in superficie. Solo in caso di pelli molto spesse, può verificarsi una lievissima desquamazione.
L’acido tricloroacetico (TCA) penetra ed agisce infatti sul derma, attivando un processo di rimodellamento, mentre sulla superficie cutanea viene neutralizzato dal perossido d’idrogeno contenuto nella preparazione. Così, è un prodotto capace di stimolare il derma, senza esfoliare l’epidermide.
Il risultato è immediatamente apprezzabile dal paziente, perchè la cute appare subito più luminosa, turgida e levigata. Poi migliora e diviene più duraturo, ripetendo il trattamento in sedute successive.
Il prodotto è un gel non aggressivo, che viene applicato sulla cute con una tecnica particolare. È una vera biorivitalizzazione senza aghi. Il procedimento dura circa 10 a 15 minuti e il paziente può tornare immediatamente alle sue attività quotidiane.
Via degli Ariani, 26
48121 Ravenna (RA)
Viale del Policlinico, 129/A
00161 Roma